Il nostro cliente è un gruppo internazionale attivo nel mondo delle soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per il mondo delle macchine utensili. Nell’ambito di un piano di espansione sul mercato italiano ci ha incaricati di ricercare e selezionare un/una
Branch Manager - Componentistica per macchine utensili
Main responsibilities
Riportando direttamente alla Casa Madre e coordinando un Sales Team composto da professionisti altamente qualificati avrà la responsabilità dello sviluppo del mercato italiano, individuando e promuovendo le azioni più opportune per sviluppare il business sui canali OEM, End User e Distribution.
Candidate profile
Il candidato ideale è un solido Sales Manager proveniente dal mondo della vendita ad alto contenuto tecnologico in ambito meccanico/meccatronico.
Entusiasta, propositivo, organizzato, sa coordinare le vendite in modo assiduo e ragionato, affiancando le proprie persone sul campo e documentando in modo puntuale i risultati raggiunti attraverso una precisa attività di reporting.
È richiesta un’ottima padronanza dell’inglese; gradite eventuali altre lingue europee.
Completano il profilo: passione per la tecnologia, visione strategica, ottime capacità di ascolto e relazione, doti di negoziazione accompagnate da leadership e orientamento al business e alle persone.
Location
La sede di lavoro è in Lombardia ma è richiesta la disponibilità a effettuare frequenti trasferte in Italia e all’estero.