Il nostro cliente è una storica realtà industriale di successo attiva nel comparto serramenti. Nell’ambito del potenziamento di uno dei suoi plant ci ha incaricato di ricercare e selezionare un
Manufacturing Manager - serramenti
Main responsibilities
Riportando al Direttore Operations avrà la responsabilità delle attività produttive di un plant dedicato a una specifica linea di prodotti altamente strategica per l’azienda. Coordinerà le aree Planning di Produzione, Manufacturing, Maintenance e Magazzino e si interfaccerà costantemente con gli ambiti Sales e Progettazione.
Nel dettaglio, sarà suo compito fornire un importante contributo a livello di metodo di lavoro, portando cultura in termini di orientamento ai processi e all’efficienza, proponendo e facendo “adottare” dalle sue persone modalità di lavoro mutuate dal mondo del Lean Manufacturing/TPM/WCM, adattandole alle caratteristiche e alle criticità dello specifico settore di riferimento.
Candidate profile
Il candidato ideale ha un background di studi a contenuto tecnico e ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli di coordinamento dell’area manufacturing presso realtà modernamente organizzate, preferibilmente operanti nella produzione di piccole e/o medie serie secondo logiche “pull”.
Analitico, organizzato, assertivo, è abituato ad ascoltare e a valorizzare le esperienze e le competenze dei collaboratori e dei colleghi. Sa porsi come elemento di guida e di ispirazione sul piano metodologico, proponendo soluzioni e verificandone l’effettiva implementazione lavorando accanto alle sue persone, motivandole, supportandole e, cosa importante, raccogliendo i loro suggerimenti, coinvolgendole nelle quotidiane attività di miglioramento continuo in modo da creare una cultura dell’efficienza diffusa ai diversi livelli dell’organizzazione.
Completano il profilo: orientamento agli obiettivi, costanza, credibilità accompagnati da abitudine all’utilizzo di moderni tools di IT e conoscenza della lingua inglese.
Location
Piacenza