Il nostro cliente è un gruppo multinazionale presente a livello Globale, in forte crescita ed espansione, leader nel settore dell’automazione industriale con prodotti e sistemi fortemente innovativi, frutto di costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Per loro cerchiamo il/la
Electronic & Firmware Supervisor
Main responsibilities
Alla guida di un team di 5 persone e a diretto riporto di casa madre, la figura avrà il compito di guidare il dipartimento di progettazione elettronica e la gestione di progetti e commesse, lavorando sia alla customizzazione di modelli esistenti che sullo sviluppo e prototipazione di modelli nuovi.
In particolare, sarà responsabile di:
- Guidare il team a suo riporto, fornendo supporto e favorendone la crescita ed il miglioramento continuo;
- Verificare che il design del prodotto sia conforme agli standard di settore, ai requisiti del cliente e ai principi ingegneristici, in linea con le politiche aziendali;
- Guidare estensioni di gamma, miglioramenti, riduzioni di costi e razionalizzazioni di prodotto;
- Relazionarsi costantemente con le altre funzioni aziendali ed i clienti, allo scopo di soddisfare le esigenze tecniche del mercato e garantire gli standard qualitativi richiesti;
- Predisporre report periodici verso l’HQ e la Direzione circa lo status dei progetti e le attività in pipeline.
Candidate profile
Il/la candidato/a ideale, Laureato/a in Ingegneria Elettronica e con buona conoscenza della lingua inglese, ha maturato pluriennale esperienza in ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della progettazione elettronica di prodotti/sistemi tecnologicamente complessi.
È abituato ad operare in contesti dal respiro internazionale ed a relazionarsi a differenti livelli gerarchici, sia a livello locale che globale.
Proattività ed orientamento al risultato, people management, spiccate capacità relazionali e di collaborazione interfunzionale completano il profilo.
Location
Piacenza