Convatec è un'azienda globale di prodotti e tecnologie medicali, focalizzata sulle soluzioni per la gestione di patologie croniche attraverso soluzioni innovative. L’azienda è guidata da valori fondamentali, che modellano il modo di lavorare ogni giorno: fornire sempre il miglior caring ai Pazienti, migliorare l'assistenza, fornire risultati, crescere insieme, essere coinvolti e responsabili e fare ciò che è giusto. Per questa interessante realtà siamo stati incaricati di ricercare un/una

Patient Support - Contact Center Team Manager

Main responsibilities

  • Sarà responsabile della guida e dello sviluppo del team dedicato all’Assistenza dei Pazienti, assicurando che l'impegno quotidiano sia in linea con i KPI stabiliti e valorizzi al meglio le informazioni di mercato e il data base.
  • Ottimizzerà modelli organizzativi e processi operativi per migliorare l’efficienza del team; inoltre valorizzerà i tools aziendali a supporto del business.
  • Assicurerà, attraverso il team, interazioni di valore con i pazienti in coerenza con il modello di vendita aziendale e supporterà il team nel conseguimento e nel monitoraggio dei risultati favorendo una cultura ben bilanciata tra caring e performance.
  • Collaborerà con il team di marketing per garantire un miglioramento continuo della lead generation e per sviluppare contenuti nuovi, aggiornati e coerenti con le strategie e i valori aziendali.
  • Garantirà il raccordo con il team globale per garantire l’allineamento alle policy e alle  strategie aziendali.
  • Analizzerà KPI e dati di performance per identificare trend e insight; presenterà i dati in modo chiaro e trarrà conclusioni operative.
  • Effettuerà previsioni e anticiperà le esigenze di business.
  • Condurrà analisi SWOT a supporto delle decisioni strategiche.
  • Riorganizzerà team e processi sulla base di evidenze data-driven.

Candidate profile

  • Laurea e ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile per le frequenti interazioni con Global.
  • Consolidata esperienza in ruoli manageriali, con coordinamento di un Team, maturata all’interno di call center, unità di customer service o, idealmente, di programmi di assistenza ai pazienti di aziende internazionali operanti nel mondo Lifescience, nel FMCG o nei servizi al consumo; saranno valutate con pari interesse candidature provenienti da esperienze di Sales Force Effectiveness e di Commercial Performance Excellence.
  • Eccellenti capacità analitiche e avanzata conoscenza di sistemi analitici per la generazione e la misurazione delle performance. 
  • Spiccate doti di mentoring, leadership e lavoro di squadra; ottime capacità di comunicazione.
  • Abitudine ad operare in contesti multinazionali e a relazionarsi con efficacia con gli stakeholder a tutti i livelli dell’organizzazione.
  • Resilienza e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Location

Roma, con possibilità di smartworking ed approccio flessibile al lavoro, nel rispetto delle esigenze aziendali.


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