Il nostro cliente è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di componentistica a elevato contenuto tecnologico per diverse applicazioni. Presente a livello globale con plant produttivi e filiali commerciali nonché distributive il Gruppo serve prestigiosi clienti OEM appartenenti a vari settori quali automotive, off-highway, elettrodomestico, industrial.

Nell’ambito del potenziamento dei suoi Headquarters, situati in Lombardia, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un/una

Direttore Commerciale

Main responsibilities

Riportando direttamente al CEO la persona inserita avrà la diretta responsabilità dello sviluppo e della gestione commerciale a livello WW, coordinando tutta l’area Sales nonché il Customer Service.

In stretta collaborazione con il Marketing e con le Operations identificherà e implementerà le migliori strategie commerciali finalizzate a promuovere le potenzialità tecnologiche del Gruppo, svolgendo una precisa e ragionata attività di supervisione strategica finalizzata alla creazione e alla trasmissione di valore per il mercato, con l’obiettivo di sviluppare accordi a lungo termine con i diversi clienti a livello globale.

Sarà suo compito preparare il budget annuale, monitorando i risultati in modo costante, verificando eventuali scostamenti e attuando le necessarie azioni correttive.

Candidate profile

Il candidato ideale, laureato o di cultura equivalente, è in possesso di un forte background tecnico e ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli di coordinamento commerciale presso realtà di respiro internazionale.

Strutturato, affidabile, proattivo, orientato al Business e alle persone, in possesso di ottime doti negoziali e di forti competenze in ambito marketing strategico, sa interfacciare in modo credibile e autorevole interlocutori qualificati, interagendo costantemente con la Direzione e con le diverse aree aziendali e gestendo la sua attività secondo precisi criteri di Proft & Loss.

La ricerca si rivolge a solidi Manager provenienti dal mondo della componentistica (preferibilmente meccanica o idraulica o oleodinamica); verranno valutate con assoluto interesse candidature provenienti dal mondo dei T1 e/o dei T2 del comparto automotive e/o di settori vicini (Industrial, Off Highway, ecc.).

La conoscenza dell’Inglese è imprescindibile; gradite altre lingue (in primis il Tedesco).

Location

La sede di lavoro è in Lombardia ma si richiede la disponibilità a svolgere trasferte in ambito europeo ed extra-europeo.


Download our app AIMS Italia and apply with a click!
Top