Il nostro cliente è un’azienda farmaceutica italiana con una solida tradizione alle spalle, che sviluppa e commercializza prodotti farmaceutici nelle aree cardio-metabolica, osteo-articolare, oncologica e per la diagnostica.

Negli ultimi anni, l’azienda ha intrapreso un importante percorso di trasformazione e rilancio, con tutta l’organizzazione impegnata in progetti strategici di crescita e innovazione, nel pieno rispetto della propria storia, dei propri valori e della visione che la guida da ormai 80 anni.

In questo scenario dinamico, in cui tradizione e innovazione si incontrano, siamo alla ricerca di un/una: 

 

 

HR Business Partner

Main responsibilities

La persona ricoprirà un ruolo generalista con un focus prevalente sulle attività di amministrazione del personale, pur essendo apprezzata una sensibilità anche verso gli aspetti più “soft” della funzione HR. In particolare, si occuperà di:

  • HR Administration: la persona sarà il punto di riferimento per tutti i processi legati all’amministrazione del personale (i.e. assunzioni e cessazioni e relativa documentazione e adempimenti, comunicazioni agli enti, etc.), curando anche il monitoraggio dei KPI legati alla gestione del personale;
  • Payroll: supervisione del processo paghe, in collaborazione con il provider esterno;
  • Time & Attendance: presidio del processo di rilevazione presenze e del relativo workflow;
  • Comp & Ben: supporto alla Direzione nello sviluppo e nell’implementazione delle politiche di Reward;
  • Budgeting e Costo del Personale: supporto alla Direzione nella definizione del budget HR e nel monitoraggio del costo del personale;
  • Reportistica: produzione di report e analisi a supporto delle altre funzioni aziendali, in particolare dell’area Finance;
  • Employee Relations: promuovere relazioni efficaci con il personale, assicurando una comunicazione interna chiara e costruttiva.
  • Progetti: coinvolgimenti in progetti specifici, anche legati all’area più “soft”.

Candidate profile

  • Esperienza consolidata in ruoli amministrativi HR;
  • Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e esperienza nella gestione del processo payroll in collaborazione con provider esterni;
  • Eventuale esperienza anche in ruoli di HR Generalist, con una visione trasversale delle principali funzioni HR, costituirà un plus;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo un elevato grado di autonomia operativa e spirito di iniziativa, un forte senso di responsabilità con orientamento al risultato, oltre a eccellenti capacità relazionali e una spiccata intelligenza emotiva.

Location

Milano


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