Il nostro cliente è un prestigioso storico Brand nel mondo vitivinicolo. Nell’ambito del potenziamento della sua struttura centrale ci ha incaricato di ricercare e selezionare un/una
Operations Director
Main responsibilities
Riportando direttamente al Board la persona inserita avrà il compito di analizzare, ripensare ed efficientare i processi aziendali, con particolare focus sull’area Operations. Nel dettaglio si occuperà di rivedere nel dettaglio le procedure operative, mappando le competenze delle persone, ideando e implementando le azioni necessarie al fine di rendere il processo produttivo più performante, in modo da impattare sui risultati economici e finanziari dell’azienda nel suo insieme.
Candidate profile
Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Ingegneria o di cultura equivalente, è in possesso di solide competenze tecniche, economiche e gestionali e ha maturato una pluriennale esperienza in ruoli da Operations e/o COO presso aziende modernamente strutturate.
Una pregressa esperienza in progetti di turn around/change management/business process reengineering è fondamentale.
La provenienza dal mondo del vino è fortemente preferenziale ma non vincolante in termini assoluti.
Completano il profilo: capacità di ascolto, solide doti negoziali, leadership, abitudine a gestire il business utilizzando metriche gestionali oggettive, decidendo e agendo secondo criteri di Profit & Loss.
Location
La sede di lavoro è in Piemonte.