Il Gruppo Gas Plus, fondato negli anni ’60 e attivo nella distribuzione del gas, ha intrapreso a partire dai primi anni 2000 — in seguito alla liberalizzazione del mercato — un importante percorso di crescita, che gli ha consentito di affermarsi come l’unico operatore italiano indipendente e pienamente integrato lungo l’intera filiera del gas naturale, operando in particolare nei settori dell’esplorazione e produzione, della vendita al cliente finale, dello stoccaggio e del trasporto e distribuzione tramite reti locali.
La Business Unit Exploration & Production (E&P) è attiva nello sviluppo e nella produzione di giacimenti di gas naturale. In Italia detiene 40 concessioni minerarie, di cui 30 sono Operate, e continua a esplorare nuove opportunità sia a livello nazionale che internazionale.
Il Gruppo è inoltre impegnato, in qualità di Operatore, nello sviluppo di un importante giacimento di gas onshore in Italia e partecipa come partner non operatore a un progetto offshore in Romania.
Per loro stiamo cercando l’:
Head of External Communications & Public Affairs
Main responsibilities
Rispondendo direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile della gestione dei rapporti in ambito concessorio con la Pubblica Amministrazione centrale e con gli enti locali di riferimento.
Principali responsabilità:
- Analisi delle normative, fornitura di aggiornamenti ed analisi riguardo alle modifiche legislative e regolamentari;
- Gestione della fase autorizzativa, istanze di proroga e programma lavori, e dei rapporti con gli enti interessati (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, uffici UNMIG, enti tecnici, ecc.) nella richiesta di permessi e autorizzazioni per le diverse attività in ambito minerario. Predisposizione della relativa documentazione tecnica necessaria;
- Gestione del patrimonio titoli;
- Gestione Royalties e canoni concessori.
Candidate profile
Requisiti:
- Laurea in discipline tecniche (preferibilmente Ingegneria o Geologia);
- Comprovata esperienza in ambito industriale (competitor diretti, geotermia ed estrazione mineraria), maturata in ambito concessorio nel settore energetico;
- Gradite conoscenze regolatorie, normative minerarie e disciplina dei rapporti con la Pubblica Amministrazione;
- Attitudine al lavoro in squadra, affidabilità e flessibilità;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Location
Location: Milano o Fornovo di Taro (PR), con possibili brevi trasferte sul territorio nazionale.