DEPHAFORUM opera da oltre dieci anni nella Consulenza nel Market Access di Farmaci e Tecnologie a supporto di aziende farmaceutiche e biomedicali.
La società, fondata dal Dottor Giuliano Buzzetti, Medico specializzato in Cardiologia e che ha maturato una esperienza trentennale all’interno del settore sanitario e farmaceutico, è ad oggi forte della presenza di professionisti altamente qualificati ed esperti del settore.
Un gruppo ed una struttura snelli che assicurano il costante e proficuo dialogo con tutti gli attori dello scenario sanitario nazionale: Comunità medico-scientifica, Autorità regolatorie e sanitarie nazionali e regionali, IRCCS e grandi gruppi ospedalieri, Centri di Ricerca.
Attraverso l’ampio network professionale e le profonde e sempre aggiornate competenze tecniche, la società progetta ed implementa interventi ed eventi mirati alla finalizzazione delle strategie del cliente, organizza convegni e seminari tematici, organizza e modera Advisory Board attraverso il coinvolgimento di partner e professionisti esterni.
La società guarda in ottica prospettica ad una ulteriore crescita di business, grazie sia alla consolidata reputazione che al proficuo contributo del Dottor Massimo Medaglia e dei Consulenti parte del team.
In questo contesto, l’azienda desidera rinforzare la propria organizzazione attraverso l’inserimento del / della:
Senior Project Manager - Eventi Scientifici & Market Access
Main responsibilities
La figura avrà un ruolo chiave nella gestione dei progetti, seguendone l’intero ciclo di vita — dalla proposta e pianificazione, fino alla realizzazione e alla valutazione finale — con responsabilità su tempi, budget, qualità e soddisfazione del cliente.
Sarà inoltre coinvolta nello sviluppo di nuove progettualità e nella valorizzazione delle relazioni con stakeholder esterni e partner strategici.
La risorsa avrà infine la potenzialità di evolvere negli anni in direzione del ruolo di Project Leader.
Nello specifico si occuperà di:
- Coordinare e gestire i progetti di eventi scientifici in ambito Market Access e affari regolatori;
- Gestire l’intero ciclo di progetto: proposta, pianificazione, budgeting, monitoraggio, delivery;
- Coordinare relazioni interne al team e gestire i fornitori esterni;
- Curare la relazione con clienti, aziende partner, istituzioni e associazioni scientifiche;
- Garantire la qualità dei deliverable e il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi economici;
- Collaborare con la direzione e il Project Leader nello sviluppo di nuove idee e format progettuali;
- Supportare la crescita organizzativa e il miglioramento dei processi interni di project management.
Candidate profile
- Laurea magistrale in discipline scientifiche (Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche), corredata idealmente da Master specialistico o Dottorato;
- Esperienza pregressa specifica di circa 3/4 anni maturata nella gestione di progetti affini all’interno di aziende di consulenza e servizi per l’industria farmaceutica o sanitaria, agenzie di comunicazione medico-scientifica. Sarà valutata con interesse una iniziale formazione professionale sviluppata in ambiente accademico, di ricerca o sanitario;
- Conoscenza del settore farmaceutico, del contesto regolatorio e delle dinamiche di Market Access;
- Capacità di redazione di reportistica, articoli e letteratura di contenuto medico-scientifico;
- Capacità di pianificare e gestire in autonomia project management complesso, con attenzione a qualità, tempi, risorse;
- Intraprendenza nel promuovere e sostenere nuove iniziative;
- Leadership riconoscibile per spessore di competenze tecniche coniugate ad efficace comunicazione, così come capacità di creazione e consolidamento di relazioni con stakeholders esterni di alto livello;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Location
Milano.
La posizione si intende come impiego full time e di presenza regolare di 4 su 5 giorni la settimana.