Il nostro Cliente è un’azienda imprenditoriale privata italiana, con solida presenza nei mercati dell’impiantistica, dell’energia e delle infrastrutture, ai quale fornisce servizi tecnici e di ingegneria, servizi di supervisione e di commissioning. Presente da oltre 40 anni,  l’azienda ha continuato a crescere a livello internazionale e attualmente opera, con più di 1.500 persone, sia in Italia che in diverse aree geografiche extra UE.

L’azienda ha espresso l’esigenza di inserire all’interno della propria organizzazione una/un:

Direttore Generale

Main responsibilities

caratterizzata/o da visione, energia e rigore che sia ambassador del know how e dei valori aziendali, capace di costruire e consolidare la struttura dell’azienda e delle partecipate per sostenere crescita ed execution, contribuendo così in prima persona alla definizione e all’implementazione della vision e delle strategie aziendali. Il contesto organizzativo, solido per esperienza e competenze, è caratterizzato da una fase di rinnovamento e di ricambio generazionale; c’è da fare apportando un contributo di sviluppo ed una visione innovativa che favorisca la crescita futura in ambito economico, organizzativo, sociale.

La posizione e il profilo

La posizione riporterà all’AD e coordinerà le funzioni di Operations e Commerciale, oltreché le classiche funzioni di staff (AFC, HR, Acquisti, Logistica, HSE) sia in Italia che all’estero. Dovrà impostare e realizzare insieme alla proprietà, presente nel CdA, e alle altre funzioni il percorso aziendale di crescita e di rinnovo generazionale.

Candidate profile

Stiamo ricercando un profilo con solida esperienza e rotondità sul piano manageriale maturata attraverso la copertura di ruoli di Direzione Generale o di COO, all’interno di aziende con presenza internazionale, capace di interloquire con clienti importanti italiani e internazionali

Skills Manageriali e Sociali:

  • Leadership ed Execution, esperienza concreta nella guida e nello sviluppo di aziende e/o funzioni di Operations strutturate e capacità di tradurre strategie in progetti ed operatività
  • Visione e coerenza strategica, etica, orientamento ai risultati 
  • Saper guidare l’evoluzione delle Operations e lo sviluppo Commerciale attraverso l’ampliamento dei mercati e del business
  • Promuovere sostenibilità economica e crescita finanziaria
  • Saper valorizzare le persone, favorire l’integrazione culturale e generazionale  
  • Saper lavorare fianco a fianco della proprietà, con gli altri membri del management e con stakeholder locali e internazionali di alto livello
  • Inglese fluente, capacità di operare in contesti internazionali.

Location

Liguria. La posizione richiede la disponibilità a trasferte in ambito locale ed internazionale.


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