ll nostro Cliente è Stroili, importante realtà nel mondo Retail con un brand iconico a livello nazionale e internazionale. Simbolo del Made in Italy nel mondo del gioiello e azienda leader nel settore, dal 1996 si distingue per la capacità di coniugare qualità, accessibilità e innovazione, offrendo collezioni in grado di soddisfare un pubblico ampio e trasversale. Desiderosi di contribuire all'ulteriore crescita e alla valorizzazione del brand, siamo alla ricerca di un/una:
Head of Marketing
Main responsibilities
La figura, parte del Board aziendale, avrà la responsabilità di guidare la strategia marketing, definendo il piano annuale, la media strategy e coordinando le agenzie partner. Avrà un ruolo chiave per lo sviluppo e il posizionamento del brand, con la possibilità di introdurre innovazione e contribuire in modo diretto alle performance commerciali, in un contesto imprenditoriale e dinamico.
Principali responsabilità:
- Sviluppo e attivazione del marchio: animazione del brand, creazione di campagne e iniziative che ne rafforzino l’attrattiva presso un pubblico ampio e diversificato;
- Concepire, gestire e implementare direttamente azioni concrete, con un focus sull’efficacia e sulla rapidità di esecuzione;
- Gestire la presenza e l’attivazione digitale (social media, campagne online, e-commerce, influencer, contenuti di marca), in coordinamento con i team specializzati;
- Attivazione di strumenti e azioni di marketing direttamente orientati alla vendita in negozio e online;
- Gestione rigorosa del budget marketing, in una logica imprenditoriale;
- Guidare, sviluppare e motivare il proprio team, coinvolgendo e ispirando con l’esempio;
- Misurare l’efficacia delle campagne e utilizzare i KPI per migliorare continuamente le azioni di marketing;
- Lavorare a stretto contatto con le direzioni commerciale, prodotto e digitale per massimizzare l’impatto del marketing.
Candidate profile
- Esperienza di almeno 7-12 anni all’interno di contesti retail;
- Forte orientamento al business e alla performance commerciale unito ad un marcato spirito imprenditoriale;
- Capacità di coniugare visione strategica e operatività, passando con naturalezza dall’impostazione della strategia alle attività esecutive;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Eccellente cultura ed expertise digitale;
- Ottima leadership personale e capacità di guidare con l’azione e l’esempio il proprio team.
Location
Milano