Il nostro cliente è una piccola-media azienda imprenditoriale privata italiana, solida e costantemente orientata alla crescita, che opera nel mercato internazionale della tecnologia avanzata. L’azienda è guidata da valori ben definiti che modellano il modo di lavorare ogni giorno, sostenuti dall’etica, dalla valorizzazione delle persone motivate e di talento e dalla ricerca costante di soluzioni tecnologiche sempre più performanti ed innovative. Per questa stimolante realtà siamo stati incaricati di ricercare un/una:
Chief Finance Officer & Legal
Main responsibilities
La posizione riporterà all’AD e coordinerà un team con competenze dedicate a Finance e a Legal. Avrà come missione di guidare la finanza strategica di un contesto dinamico ed in forte evoluzione, garantendo sostenibilità economica e crescita finanziaria, coerenza strategica, solidità operativa, e di presidiare le tematiche legal & compliance, contribuendo in prima persona alla realizzazione della vision aziendale. Come membro del Management Team sarà un punto di riferimento cross-funzionale.
Principali responsabilità:
- Struttura societaria & Corporate Governance
- Operazioni straordinarie, M&A
- Controllo di gestione, Budget & Tesoreria
- Bandi e finanza agevolata
- People management, guida e valorizzazione dii un team competente e motivato
- Supporto strategico, contributo alle decisioni strategiche con approccio analitico, guidato dai dati, realistico e orientato all’impatto
- Collaborazione con il team commerciale per costruire modelli finanziari solidi nelle operazioni commerciali complesse.
- Supervisione competente ed affidabile delle attività Legal & Compliance, in ambito contrattualistica, governance e adempimenti normativi.
Candidate profile
- Laurea e preferibilmente qualificazioni post-laurea/MBA ad indirizzo Economico
- Ottima conoscenza della lingua inglese indispensabile per operare in contesti internazionali e con stakeholder esteri
- Esperienza consolidata in bilancio, controllo di gestione, budgeting, KPI finanziari.
- Esperienza diretta in operazioni straordinarie (M&A, due diligence), tesoreria e capital management.
- Consolidata esperienza in ruoli manageriali e di people management, maturata all’interno di contesti dinamici e innovativi, aperti al cambiamento e fortemente orientati alla crescita organica e per acquisizioni
- Spiccate doti di business partner, leadership ed execution, capacità di trasformare strategia in operatività, orientamento alla cross-funzionalità
- Visione, energia, etica.
Location
Provincia di Monza e Brianza, con possibilità di smartworking nel rispetto delle esigenze aziendali.