Il nostro cliente è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali a commessa a elevata customizzazione. Nell’ambito del potenziamento della sua struttura ci ha incaricato di ricercare e selezionare un/una
Technical Buyer - Macchine a commessa - Piemonte
Main responsibilities
Riportando direttamente al Responsabile Acquisti seguirà alcune categorie di acquisto, con particolare focus sugli ambiti componenti elettronici e componenti meccanici (commerciali e a disegno).
Sarà sua cura gestire un panel di fornitori qualificati e, parallelamente, effettuare uno scouting ragionato per individuare ulteriori opportunità di sourcing per le aziende del Gruppo.
Candidate profile
Il candidato ideale, laureato o di cultura equivalente, è un professionista degli acquisti che ha maturato un’esperienza pluriennale nel ruolo operando presso contesti modernamente organizzati.
Organizzato, strutturato, abituato a perseguire con costanza i target assegnati, sa lavorare per obiettivi, seguendo in autonomia l’intero processo di acquisto, gestendo sia le trattative che la parte di analisi dati, operando a stretto contatto con il suo Responsabile, ponendosi come elemento in grado di dare un contributo a livello operativo nonché di supporto sul piano strategico.
La provenienza dal mondo delle macchine speciali e/o in ogni caso dal comparto commessa è requisito preferenziale; verranno comunque valutate con interesse candidature provenienti da altri settori (elettrodomestico, automotive, ecc…) purché dimostrino di avere comprovate skills di acquisto unite a flessibilità, metodo e capacità di adattamento.
Si richiedono competenze in ambito informatico, conoscenze di Business Intelligence e abitudine all’utilizzo dell’Inglese.
Location
La sede di lavoro è in Piemonte, zona Astigiano; sono previste trasferte in ambito nazionale e/o europeo.
Other jobs on Procurement
|
Purchasing Manager Italy |