Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale leader in diversi comparti industriali. Nell’ambito del potenziamento di uno dei suoi stabilimenti produttivi, sito a Dubai, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un/una

Plant Manager - Mobili Imbottiti - Dubai

Main responsibilities

Riportando direttamente al CEO e interagendo con gli altri Plant Manager del Gruppo avrà la responsabilità delle aree Planning, Production, Assembly, Manufacturing Engineering e Maintenance.

Sarà suo compito gestire il plant secondo criteri di P&L, valorizzando le potenzialità dell’organico, supervisionando i processi e ponendosi come punto di riferimento quotidiano in grado di dare indirizzo e metodo alle diverse aree, assicurando presenza, attenzione nonché costanza nel perseguire i target stabiliti.

Candidate profile

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria o di cultura equivalente e ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi presso contesti produttivi modernamente organizzati.

Strutturato, metodico, dotato di forti capacità organizzative, orientato al business e alle persone, sa motivare le risorse, ascoltando e guidando i team di lavoro in modo credibile, armonizzando le esigenze del mercato con le capacità operative dell’azienda, favorendo un costante miglioramento dei processi.

La provenienza dal settore è gradita ma non strettamente vincolante. Verranno perciò valutate con interesse anche candidature provenienti da altri ambiti (es. automotive seating) purché siano in grado di confrontarsi in modo costruttivo e proattivo con un contesto che lavora su prodotti alto di gamma destinati una fascia di clientela premium.

Completano il profilo: ottima conoscenza dell’Inglese, capacità di analisi e di project management, leadership, abitudine a interfacciare interlocutori diversi con approccio diretto e coinvolgente confrontandosi con un contesto multiculturale fortemente meritocratico.

Location

La posizione è basata a Dubai.


Download our app AIMS Italia and apply with a click!
Top