Per il nostro cliente, importante Organismo di Certificazione al servizio delle Imprese, specializzato nella Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, nonché per la Sicurezza delle Informazioni, nelle Certificazioni di Prodotto, nelle Ispezioni e nella Formazione, cerchiamo un/una:
Sales & Customer Service
Main responsibilities
La risorsa, rispondendo direttamente al Sales and Customer Support Manager, sarà coinvolta in attività di supporto operativo e commerciale, con un ruolo chiave nella gestione quotidiana del rapporto con i clienti.
Attività principali
- Gestione offerte e contratti: predisposizione di offerte commerciali per nuove certificazioni e rinnovi, attivazione ordini, aggiornamento e monitoraggio delle scadenze contrattuali.
- Relazione con il cliente: contatto diretto con i clienti per attività di recall su offerte inviate, supporto e assistenza durante il processo di certificazione, gestione delle informazioni anagrafiche.
- Organizzazione e strumenti: utilizzo del CRM aziendale (Dynamics) per la gestione delle attività commerciali, archiviazione e organizzazione della documentazione contrattuale secondo le linee guida interne.
Candidate profile
Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline umanistiche / economiche
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito assistenza clienti e supporto alla rete commerciale.
- Costituisce titolo preferenziale una precedente, anche se breve, esperienza nel settore alimentare.
Completano il profilo:
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di organizzazione
- Spirito di iniziativa, proattività e attitudine al lavoro in team
- Capacità di gestire più attività in contemporanea in modo efficace
Location
Roma